Associazione Culturale “Casoria Alza La Voce”

Casoria associazione giovanile

Casoria associazione culturale giovanile

La nostra associazione nasce dal desiderio di alcuni studenti universitari ed organizzatori di eventi di: diffondere ogni forma d’arte.

Anche se la maggior parte del nostro lavoro è dedicata alla Musica, Politica, Eventi cittadini, la visione del progetto e l’offerta di varie arti che abbracciamo a 360 gradi sono totalmente mescolate con altri linguaggi creativi.

L’Associazione si fonda sulla certezza che i giovani hanno un ruolo di primo piano nello sviluppo e nella divulgazione della cultura in Campania; per questo motivo, rivolgiamo la nostra attenzione alla ricerca e alla valorizzazione dei giovani di talento, in dipendenza della nostra attività di progettazione di eventi.

La nostra associazione culturale, vuole essere qualcosa di completamente diverso dagli stereotipi casoriani. L’affrontare varie tematiche per i cittadini di Casoria, è per noi uno dei punti fondamentali  e di primaria importanza nell’aiutare giovani e meno giovani. Dall’organizzazione di eventi, fino all’assistenza cittadina con tutte le tematiche più discusse quotidianamente “viabilità, anziani, bandi e concorsi, eventi musicali e teatrali” solo per citarne alcuni. Ogni giorno sul nostro sito uno staff, inserirà per voi cittadini tutti gli eventi che si svolgono in città, fornendo talvolta anche notizie partenopee di questa meravigliosa e ridente cittadina Camapana.

“CASORIA ALZA LA VOCE” in cerca di riscatto per le future generazioni Caparbietà, intesa, sincerità, sfrontatezza, spontaneità, brama, forza, ragionevolezza, esperienza, praticità, altruismo, rispetto, volontà ed
entusiasmo. Almeno uno di questi sostantivi rende simili noi che ci siamo ritrovati nella
nascita dell’associazione “Casoria Alza la Voce”. Un fitto di gruppo di giovani e meno giovani che hanno raccolto le grida di riscatto di questa città martoriata dagli interessi dei pochi a discapito della
gente comune.

Siamo i vostri vicini di casa, i volti che incrociate ogni giorno per strada, nelle  scuole, nelle palestre, dal salumiere o in pizzeria. Siamo quelli che la sera sono costretti a spostarsi perché la propria città è sempre scarsa di proposte ludiche a discapito soprattutto dei più piccoli. Siamo quelli che hanno paura di ritirarsi a casa la sera tardi con la paura di essere rapinati.

Siamo quelli che hanno difficoltà ad arrivare a Napoli, quelli che non portano i figli alla villa comunale per il degrado in cui spesso riversa. Quelli che non si sentono tutelati, né presi in considerazione. Siamo quelli che combattono contro l’inciviltà per lo scarso rispetto delle regole stradali e dell’educazione civica. Quelli che fanno lo slalom tra la spazzatura e quelli che non riescono ad attraversare la strada, anche perché non ci sono le strisce pedonali.

Siamo quelli che non conoscono la storia di Casoria e che non venerano i loro santi.
Siamo quelli stanchi di attendere la realizzazione di speranze da troppo tempo
deluse. Siamo come voi e voi siete la ragione dello spirito di consapevolezza nel quale
ci siamo raggruppati. Ci contraddistinguono umiltà e mancata rassegnazione, condizioni
imprescindibili se si vuole guardare con obiettività alle difficoltà di un territorio
i cui servizi primari sono all’osso e dove non c’è un’identità cittadina.

Qualcuno tra noi per scelta o per esigenza è andato via. Qualcuno è tornato.Qualcuno viaggia, scopre, conosce e appunta idee da poter realizzare nel proprio territorio. Costruire un’alternativa per radicare il rispetto ed il legame a quella che un
tempo era una terra fertile, aurea, è il nostro obiettivo comune

Vogliamo darci una possibilità prima di poter dire: “abbiamo fallito”. In questo cammino che ci auguriamo di condividere con tutti i nostri concittadini il nostro fine non vuole essere quello di evidenziare le mancanze altrui, ma quello di sopperire in modo concreto. Il giorno 23 novembre abbiamo iniziato la pulizia delle strade; Qualcuno di voi ci avrà notati, tanti altri no, perché non eravamo ancora abbastanza. Siamo parte della comunità e per la stessa agiamo, la promozione territoriale è il nostro rompicapo quotidiano e faremo di tutto per sentirci promossi.

Perchè il nome “Alza La Voce”

Alza La Voce, è un portale di informazione e di eventi casoriani, utile a tutti i cittadini. A quei cittadini che talvolta non trovano le parole adatte, ne con chi parlare dei problemi del loro territorio. “Alza la voce: e fatti sentire“, sul nostro portale siamo pronti ad ascoltarvi, ma al contrario di altri a trovare soluzioni ai problemi più comuni.

Tantissime sezioni dedicate interamente a voi, come ad esempio uno “Sportello virtuale cittadino“, un semplice form online, dove potrai inserire tutto quello che ti passa per la mente, per migliorare il tuo territorio, oppure segnalare un evento particolare a te accaduto, dove sarai risposto in brevissimo tempo da chi si occupa della tematica in questione.

Psicologa Online: A cura della Dott.ssa Iodice Giuliana. Un vero e proprio sportello online, dove potrai inserire tutti i tuoi problemi che saranno trattati con (discrezione assoluta) da una vera psicologa “non come altri siti“, una persona umile ed altamente referenziata, che cercherà di rispondere alle tematiche più comuni: “disagi social, bullismo e cyber bullismo, bulimia ed anoressia, attacchi di panico e gastrofobici“, solo per citarne alcuni… il tutto ovviamente senza nessun costo!

Pubblicità e sponsor su “Casoria Alza La Voce”: Hai un attività? Hai bisogno di farti conoscere a livello locale? Vuoi avere più contatti? Sul nostro portale a costi veramente bassissimi, ti diamo la possibilità di poter sponsorizzare il tuo evento, o la tua azienda, facendoti ottenere contatti interessati a promuovere i tuoi servizi.

Ecco perchè “Alza La Voce”, da modo ai cittadini di non restare isolati nei problemi quotidiani, dandoti la possibilità di interagire in modo semplicissimo, con personale referenziato ed attento ad ascoltarti.

Allora non ci resta che darti il benvenuto nel nostro sito web, con la speranza tu possa trovare quello che cerchi, e fare tesoro dei consigli che ti saranno dati. Per tutte le tue informazioni, puoi inviarci un messaggio alla sezione contattaci del nostro sito, sarai risposto entro e non oltre le 24 ore lavorative dall’inoltro della tua richiesta.

Un abbraccio a tutti da: Casoria Alza La Voce!